Sede
VILLANOVA D'ASTI (AT)
Settori
Chimica | Industria chimica
Inquadramento
Contratto a tempo determinato/termine
Descrizione offerta
Nostra azienda partner cerca una risorsa per TECHNICAL CENTER.
La risorsa si occuperà di:
- progettare esperienze tecniche in base alle richieste del cliente e in accordo con il responsabile funzionale; essendo un chimico con esperienza pluriennale nel settore del poliuretano, gode di un certo livello di autonomia operativa;
- preparare le mescole poliuretaniche da posizionare sulla macchina schiumatrice, assicurando la correttezza della preparazione al fine di osservare il comportamento dei prodotti dal punto di vista dello stampaggio e delle caratteristiche fisiche, secondo le modalità di lavoro definite con il responsabile dell’area Visco Furniture e nel rispetto delle norme di sicurezza.
- preparare campioni di compound poliuretanici per prove applicative presso i clienti, sulla base delle indicazioni ricevute dai responsabili dello sviluppo tecnico.
- supervisionare la manutenzione e il corretto funzionamento delle macchine assegnate, seguendo il programma di manutenzione definito con l’area e il responsabile della manutenzione e segnalando eventuali anomalie al fine di garantire il rispetto degli standard di affidabilità, qualità e sicurezza.
- predisporre relazioni tecniche e partecipare proattivamente alle riunioni con l’area Sviluppo Tecnico al fine di fornire feedback al responsabile e garantire aggiornamenti sulle attività svolte.
- provvedere alla registrazione dei risultati di laboratorio sulle prestampe e garantire il costante aggiornamento del sistema aziendale assicurando il corretto flusso di informazioni all’interno dell’area tecnico-commerciale secondo gli standard e i valori dell’Azienda
- presentare i risultati ottenuti a colleghi e clienti in varie occasioni di incontro.
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE:
- Competenze soft: Collaborare al raggiungimento obiettivi, Agire con spirito imprenditoriale, Dimostrare orientamento al cliente.
- Conoscenza lingua inglese sufficiente a sostenere conversazioni.
- Competenze informatiche: conoscenza pacchetto office.
- Lavoro di squadra.
- Attitudine al problem solving.
- Confidenza con lavoro di tipo amministrativo.
Requisito vincolante diploma di perito chimico e/o esperienza in ambito chimico.
Tredicesima e quattordicesima previsti da contratto.
Bonus:
- Mensa aziendale.
- Premio annuale di produzione.
Titolo di studio
Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università | Istituto Tecnico Settore Tecnologico | Chimica
Disponibilità oraria
full-time, 5 giorni su 7
Condividi